WOMAN’S RUNWAY SHOW
Fashion brand Nolo è stato fondato in Lettonia nel 2012. Viktorija Joniene stilista e ideatrice del marchio è stata tre volte nominata la miglior designer dell’anno in Lettonia. Nolo crea abbigliamento per donne socialmente responsabili, libere e indipendenti. Le collezioni del brand riflettono i processi socio-politici e sollevano le questioni sociali d’attualità: il femminismo sano, la lotta per l’uguaglianza di genere, la protezione ambientale, ecc.
La sede centrale e la produzione del brand si trovano nella capitale della Lettonia a Riga. L’abbigliamento NOLO è realizzato rispettando la concezione della moda durevole. Tutti i capi sono prodotti da tessuti europei di alta qualità e sono utilizzabili per più di una stagione, perdurando negli anni, senza perdere l’attualità.
Nella collezione autunno-inverno 21 sono stati adoperati sia tessuti naturali che materiali innovativi: eco pelle, dry-tech outdoor fleece. Una gamma di colori neutrali (blu ghiaccio, cioccolato, petrolio, caramello) consente di creare un guardaroba a lungo termine.
La collezione NOLO autunno-inverno 21 è dedicata al cambiamento del nostro stile di vita causato della pandemia – si focalizza sull’abbigliamento comfortevole, adatto alla quotidianità lavorativa, ma anche alle giornate rilassanti a casa. Il cambiamento dei valori simboleggia la stampa con il cane preferito della designer. Le spalle larghe, tagli oversize, ampie maniche e pantaloni, insieme ai molteplici fronzoni nella collezione autunno-inverno 21 riflettono lo spirito ribelle degli anni 80. Elementi in stile neo-glamur simboleggiano i sogni di milioni di persone di una grande festa che faremo alla fine della pandemia.
EVOLUTION 5 edition Milan Fashion Week 23.02.2021 01.03.2021