Il 3-0 di stasera a Settimo senza grossi patemi. Gara controllata in scioltezza con la regia di Cialfi, le certezze di Badini e Gallizioli a rete, il ritorno del capitano Gabbiadini
dopo due giornate di stop, la conferma di una mano calda come Zanotto, la gradita sorpresa di Baldi al posto di Facco (a riposo precauzionale) e l’altra certezza, il nostro libero Rolando. Albese è partita con questo sestetto, poi coach Cristiano – a seconda dell’andamento della gara, ha mandato in campo le altre. E tutte ancora una volta si sono dimostrate all’altezza del compito e del ruolo: da Mantovani a Bocchino, da Castelli e Ghezzi. Non è entrata Facco, come detto, tenuta in panchina dal coach.
Primo set agevole dopo il testa a testa iniziale (vinto a 12 punti delle avversarie), stessa cosa per il secondo (vinto a 13). Più equilibrio nel terzo con la Visette che è partita a tutta grinta trascinata da Ravarini ed Andò ed è pure passata a condurre sul 6-5. Poi Gabbiadini e compagne hanno ripreso in mano la situazione e hanno piazzato un break importante con i punti di Baldi, Zanotto e Gallizioli. A chiudere il match, come il secondo set, una ottima Castelli che, appena entratra, si è fatta trovare pronta e reattiva.
VISETTE SETTIMO MILANESE 0
TECNOTEAM ALBESEVOLLEY 3
(parziali set 12-25; 13-25; 17-25)
VISETTE SETTIMO MILANESE: Barbuianni 3, Cargnelutti 2, Badaracco 1, Ravarini 7, Andò 5, Fatone 3, Pantò Libero, Olivares, Riva, Pavesi, Miragoli 2, Piazzolla 1. Coach Pirella.
TECNOTEAM ALBESEVOLLEY: Cialfi 4, Baldi 12, Zanotto 13, Gabbiadini 7, Badini 4, Gallizioli 14, Rolando Libero, Ghezzi, Bocchino, Mantovani, Castelli 3, Facco ne. Coach Mucciolo, vice Biffi.