Insegnare alle nuove generazioni di designer a muovere i primi passi nel mondo della moda, ecco la mission di Altaroma che anche per questa edizione estiva torna con uno dei suoi contenitori di punta:
Rome Is My Runway, le sfilate collettive dedicate ai nuovi marchi che iniziano ad approcciarsi spesso per la prima volta – alla passerella. Dodici brand del vivaio Altaroma che, dopo un percorso di crescita all’interno dei vari progetti promossi dalla società, vengono selezionati per mostrare al pubblico le proprie creazioni.
Suddivisi in tre serate i volti del Made in Italy più genuino e originale a rappresentare le nuove leve della moda saranno Andrés Romo, Annagiulia Firenze, Simone Tessadori e Yarden Mitrani per la giornata del 12 luglio; Be Nina, Dadamax, Francesca Cottone e Marinella Piccinno il 13 e chiudono il 14 Aelle, Feelomena, Reamerei e Valentina Poltronieri.
«Altaroma ha fatto del supporto ai talenti nuovi e indipendenti del panorama della moda italiana la sua bandiera – spiega Adriano Franchi, Direttore Generale di Altaroma – Rome Is My Runway è nato proprio per dare attenzione e visibilità a quei brand che iniziano questo percorso e che hanno bisogno di supporto nel loro posizionamento nel Fashion System. Dalla formazione delle scuole passando per Showcase, le collettive e le sfilate singole, tutti gli strumenti che Altaroma mette a disposizione dei propri designer sono interconnessi affinché il processo di crescita di ognuno sia completo e li prepari a calcare passerelle sempre più importanti e strategiche».
L’alto artigianato italiano, le antiche tradizioni sartoriali e le nuove tecnologie si incontrano