Si parte il 10 agosto da Lenola (LT) con Miss Miluna Lazio, alla presenza di Miss Italia in carica Zeudi Di Palma, seguiranno il 21 agosto a Civitavecchia Miss Riviera Tirrenica e il 24 agosto ad Arcinazzo Miss Eleganza Lazio.

A settembre il 5 a Borgo Ripa Miss Cinema Roma, il 7 allo stadio di Domiziano l’ambito titolo di Miss Roma e il 15 a Civitavecchia Miss Lazio.

In palio altri titoli che consentiranno alle miss di accedere alle prefinali nazionali.

Margherita Praticò
Martina Sambucini

PRIMA TAPPA, SI TORNA A LENOLA (LT) DOPO 17 ANNI

Partiranno domani sera da Lenola (LT) le finali laziali dell’83° concorso nazionale Miss Italia, che torna così nella cittadina pontina dopo ben 17 anni. L’appuntamento è fissato per le ore 21.30 presso la zona turistica “Il Colle” dove sarà assegnata la prima fascia regionale, Miss Miluna Lazio 2022, valida come passaporto per le prefinali nazionali di metà settembre.

In passerella 18 ragazze si contenderanno il titolo regionale sfilando e ballando sui successi dell’estate e dei Maneskin, in abito elegante, moda mare e tradizionale body da gara, dirette dal regista Mario Gori.

Nella stessa serata si terrà anche una selezione provinciale, Miss Lenola, che qualificherà le prime sei classificate delle 25 in gara alla prossima finale regionale. L’evento, patrocinato dal Comune di Lenola nella persona del Sindaco Fernando Magnafico – in collaborazione con la pro loco – e coordinato dal Presidente del Consiglio Comunale con delega al Turismo Angelo Guglietta, sarà presentato da Margherita Praticò, organizzatrice del concorso per il Lazio, coadiuvata da Martina Sambucini, Miss Italia 2020. Ospite d’onore e madrina della serata sarà invece Zeudi Di Palma, Miss Italia 2021, attualmente in carica.

 

La giuria sarà composta principalmente da addetti ai lavori, come Daniela Mariotti (make up artist di tante dive dello spettacolo), Lello Sebastiani (lookmaker), Luca Mastrangelo (produttore cinematografico), Tommaso Capezzone (personal trainer) e l’attrice lenolese Noemi Guglietta (finalista nazionale a Miss Italia 2011) ed Eleonora Mascaro (Miss Sport Lazio 2021).

Martina Sambucini

LE ALTRE FINALI LAZIALI

La seconda tappa andrà in scena domenica 21 agosto (ore 21.30) alla Marina di Civitavecchia, nell’ambito della kermesse “Civitavecchia Summer Festival” e assegnerà la fascia di Miss Riviera Tirrenica 2022.

Terzo e ultimo appuntamento di agosto, giovedì 24 alle ore 18.30 agli altipiani di Arcinazzo, presso la Villa di Traiano. In palio l’importante titolo di Miss Eleganza Lazio 2022, per un evento patrocinato dal comune di Arcinazzo Romano. Presenta entrambe le finali Margherita Praticò.

A settembre si parte lunedì 5 alle ore 21.30 con l’assegnazione dei titoli di Miss Cinema Roma 2022 e Miss Eleganza Roma 2022.

Mercoledì 7 settembre, alle ore 21.30 presso lo Stadio di Domiziano (patrimonio UNESCO) l’attesissimo appuntamento con MISS ROMA 2022, Patrocinato dal Comune di Roma In gara per il titolo di “reginetta di bellezza della capitale” 14 concorrenti, accuratamente selezionate dalla Delta Events, agenzia esclusivista per il Lazio, che si esibiranno in diversi quadri moda, in abiti eleganti da sera delle stiliste Vittoria Torlonia e Sabrina Persechino e con una “mini veste” di ispirazione romanica.

Presenterà l’impeccabile Margherita Praticò, coadiuvata da Miss Italia 2020 Martina Sambucini. Ospite d’onore e madrina della serata Zeudi Di Palma, Miss Italia 2021.

 

Il giorno seguente, giovedì 8 settembre (ore 21.30), nuova tappa presso “Sublime – La villa”, con l’assegnazione della fascia Miss Kissimo Biancaluna Lazio 2022.  

 

MISS LAZIO A CIVITAVECCHIA

Epilogo finale giovedì 15 settembre (ore 21.30) a Civitavecchia, presso Porta Livorno, con il conferimento del titolo regionale più importante, quello di MISS LAZIO 2022. Un evento patrocinato dal Comune di Civitavecchia e voluto dal Sindaco Ernesto Tedesco e dall’Assessore al Turismo Emanuela Di Paolo.

Anche qui presenterà ovviamente Margherita Praticò, con la partecipazione straordinaria di Martina Sambucini (Miss Italia 2020) e di Zeudi Di Palma, Miss Italia 2021, madrina della serata.

Le finaliste sfileranno con gli abiti degli stilisti Franco Ciambella, Vittoria Torlonia e Sabrina Persechino.

 

Completeranno il calendario altre date in via di definizione con l’assegnazione di altrettanti titoli regionali.

A tutte le concorrenti laziali un doveroso “in bocca al lupo”.

Miss Italia: al via le finali laziali

Facebook
Twitter