FASHION BLOGGER DMGMODA
L’adrenalina e l’emozione salgono man mano che vengono svelati i dettagli inerenti alle prefinali, è stata infatti ufficializzata la commissione tecnica davanti alla quale le ragazze dovranno presentarsi insieme alle altre circa 200 Miss provenienti da tutta Italia.
La commissione sarà formata da rappresentanti di diverse attività professionali di alto livello e avrà un incarico speciale: individuare, tra le 195 concorrenti, le 21 finaliste nazionali in grado di interpretare nel migliore dei modi la “nuova bellezza”.
Sarà Maria Giovanna Maglie a presiedere la Commissione Tecnica. Nata a Venezia, ha studiato a Roma, è laureata in filosofia. Giornalista dal 1979, è stata inviata di politica internazionale in Centro e Sud America, in Medio Oriente, ed è stata corrispondente dagli Stati Uniti per stampa, radio e TV. Oggi segue con attenzione i fatti di politica nazionale, partecipa a talk show televisivi e scrive su molte testate nazionali.
È anche autrice di libri di saggistica. In uscita il 20 settembre “Addio Emanuela. La vera storia del caso Orlandi. Il sequestro, i depistaggi, la soluzione” edito da
Piemme.
Stefania Andreoli è considerata tra le più importanti psicoterapeute italiane. È presidente dell’associazione “Alice Onlus” di Milano, penna del Corriere della Sera, ed è conosciuta al grande pubblico per la sua opera di divulgazione online, in radio e in tv. E’ Giudice Onorario del Tribunale per i minorenni di Milano. L’ultimo libro di Andreoli è il bestseller “Lo faccio per me. Essere madri senza il mito del sacrificio” (Bur Rizzoli).
Dice Andreoli: “La bellezza, oggi più che mai, non corrisponde più a canoni e stereotipi. Per questo ho accettato con entusiasmo l’invito di Patrizia Mirigliani in giuria: per scorgere nelle candidate la loro capacità di essere autentiche, di presentarsi come persone, di mostrarsi belle in quanto capaci di comunicare verità, unicità e contemporaneità”.
Marta Murru, genovese, è un’atleta della nazionale di nuoto sincronizzato. Ha vinto due medaglie di bronzo e una d’argento ai mondiali di Budapest e tre medaglie d’argento agli Europei di Roma. Ha partecipato a Miss Italia nel 2018, diventando Miss Liguria e conquistando, in finale, due titoli nazionali: Miss Sorriso e Miss sport. Francesco Colella, nato a Catanzaro, è un attore cinematografico, televisivo e teatrale noto per i vari ruoli interpretati in diverse serie tv, tra cui “Vite in fuga” e “Vostro Onore”. Nel cinema ha interpretato “Aspromonte – La terra degli ultimi”, di Mimmo Calopresti, e “3/19”, di Silvio Soldini. Sotto la guida di Luca Ronconi è stato protagonista di 17 spettacoli in teatro.
Il professor Raoul D’Alessio è medico chirurgo e odontoiatra specialista in ortognatodonzia. Docente dell’Università Cattolica e per la Società Italiana Odontoiatria Forense. Dal 2006 è ideatore della ricerca universitaria sull’attrattività facciale in collaborazione con il Concorso Miss Italia e con l’Università Federico II di Napoli, il Politecnico di Bari e l’Università Cattolica di Roma e Milano. Grazie al valore e ai risultati ottenuti in termini scientifici, nel 2021 a Kyoto è stato nominato membro del comitato tecnico scientifico dell’International Conference on Medical and Healt Informatics e revisore.
Marzia Peragine è una stylist e content creator pugliese. Ha partecipato due volte a Miss Italia: nel 2007 come Miss Peugeot e nel 2009 con il titolo di Miss Rocchetta Bellezza. Dopo essersi laureata in Scienze e Tecnologie della Moda a Bari, si è trasferita a Milano specializzandosi in Fashion Styling allo IED. Oggi lavora con successo come stylist freelance.
Ma la Giuria Tecnica non è l’unica news ad essere stata svelata, sono infatti stati ufficializzati anche gli inviati social di questa edizione di Miss Italia che terranno aggiornato il pubblico del web attraverso le “dirette” sulle piattaforme di Miss Italia nelle giornate delle prefinali, sono Nicola Pisu Mirigliani, figlio di Patrizia Mirigliani e Zeudi di Palma, Miss Italia 2021, non resta che seguirli per rimanere aggiornati.
GAIA ZAMPARELLI – MISS LOMBARDIA, 18 anni, di Milano, 175 cm di altezza, occhi e capelli castani, studentessa, frequenta il Liceo Classico, a 13 anni ha vinto un concorso nazionale di poesia (con una poesia che ricorda a memoria ancora oggi). Amante dell’arte ha praticato in passato nuoto e atletica a livello agonistico.
VANESSA ETEMAJ – MISS ROCCHETTA BELLEZZA, 24 anni, 173 cm occhi e capelli castani di Calcio (BG), nata in Italia da genitori Kossovari ha il diploma di parrucchiera ma lavora attualmente in un bar perché ama stare a contatto con la gente; ha sempre sognato di far parte del mondo
della moda e spera che il percorso di Miss Italia possa essere una buona occasione per il suo futuro.
MARTA FENAROLI – MISS MILUNA LOMBARDIA e MISS SOCIAL, 178 occhi e capelli scuri, 20 anni di Brescia, frequenta medicina e sogna un giorno di diventare medico. Qualche anno fa viene colpita da grave malattia (un cancro nel sangue) dalla quale però riesce ad uscire e decide lì di
cambiare vita. Decide di partecipare a Miss Italia per smettere di odiare il suo corpo per quanto l’abbia fatta soffrire negli ultimi anni, ma come rivincita, proprio grazie a lui, e poter sorridere insieme a tante altre ragazze sul palco di Miss Italia. Collabora con un’associazione di sostegno per quelle persone malate oncologiche, che quotidianamente lottano per la vita. Ha deciso di partecipare a Miss Italia per seguire le orme della mamma e per avvicinarsi al mondo della moda, sua grande passione. La Madre Zoraima Festa è stata Miss Ragazze in Gambissima Abruzzo nel1991.
MELISSA ARNOLDI – MISS KISSIMO LOMBARDIA, 23 anni di Dalmine (BG), 173 di altezza, bionda ha l’eterocromia, occhi di colore diverso uno verde e uno azzurro. Ha studiato come grafico multimediale ed ora lavora in una concessionaria. La sua passione è la musica, canta da sempre.
Ha due sogni nel cassetto: il primo è quello di avere una famiglia il secondo è quello di lavorare nel mondo dello spettacolo.
ANGELICA FERRARI – MISS CINEMA LOMBARDIA, 18 anni di Capralba (CR) 176 cm occhi azzurri e capelli biondi, studentessa delle superiori, ha la passione per il mondo televisivo e per la ginnastica artistica che pratica da quando ha 4 anni anche a livello agonistico. Ha anche la passione per lo studio delle lingue, parla infatti spagnolo, inglese e francese e ha studiato per due anni il cinese.
FRANCESCA MOLINARO – MISS SORRISO LOMBARDIA, di Arluno (MI) 20 anni, 175 cm occhi azzurri e capelli biondi. Lavora come intervistatrice in un programma televisivo su SKY, ama viaggiare, giocare a pallavolo, la moda e la fotografia.
REBECCA GADDI – MISS ELEGANZA LOMBARDIA, 24 anni di Como, 1,75 m, studentessa di medicina con il sogno di diventare osteopata specializzata in bambini e donne in gravidanza; ama la danza, pratica danza moderna, contemporanea, hip hop e danze latine americane.
MARTINA LUCCHINI – MISS GIVOVA SPORT, 22 anni, di Mantova, alta 1.74m, occhi e capelli castani, è una studentessa di ingegneria con due grandi passioni: suonare il pianoforte e creare borse. Non le piace stare ferma, ha infatti il sogno di visitare il mondo.
MARTINA BROGGI – MISS MILANO 1.75m , occhi nocciola e capelli biondo cenere, 19 anni nata a Milano ma con sangue italo-brasiliano che le scorre nelle vene; per anni la danza è stata la sua più grande passione, ora invece frequenta la facoltà di psicologia e sogna un giorno di lavorare
nell’ambito della criminologia.
NIKOLA DURISOVA – MISS BELLA DEI LAGHI, 20 anni di Varese, 1,78 m occhi castani e capelli biondi, artista, frequenta l’Accademia di Belle Arti di Brera, è una persona molto creativa ha infatti creato un gioco da tavolo a tema inquinamento marino per sensibilizzare sull’argomento dell’inquinamento ambientale. Ama gli animali e il mondo della moda.