Taglio del nastro alla Fiera di Roma sabato 16 marzo alle ore 11:30, alla presenza delle istituzioni. In mostra soluzioni di oltre 150 aziende con proposte per rinnovare l’abitare, tra novità indoor e outdoor. Grande spazio all’artigianato di qualità negli stand di Camera di Commercio di Roma e Regione Lazio, presenti con una collettiva di oltre 50 imprese partecipanti
Aria di primavera, è tempo di Casaidea, l’appuntamento fieristico – con ingresso aperto al pubblico e gratuito per tutta la durata della manifestazione – atteso dalle migliaia di visitatori che potranno scoprire in nove giorni anteprime e novità per l’abitare altamente qualificate e specializzate, soluzioni all’insegna di stile in un mix tra innovazione e tradizione. Dal 16 al 24 marzo alla Fiera di Roma, la manifestazione organizzata da MOA Società Cooperativa per la sua 48a edizione presenta le novità di oltre 150 aziende. Ampio spazio è dedicato all’artigianato di alta qualità che rappresenta le maestrie del territorio negli stand di Camera di Commercio di Roma e Regione Lazio, presenti con una collettiva di oltre 50 imprese partecipanti.
Il taglio del nastro è sabato 16 marzo alle ore 11:30, evento inaugurale per cui hanno confermato la propria partecipazione Roberta Angelilli – Vicepresidente Regione Lazio e Assessore allo Sviluppo Economico, Commercio, Artigianato, Industria, Internazionalizzazione della Regione Lazio, Antonello Aurigemma – Presidente del Consiglio Regionale del Lazio, Francesco Lopez – Presidente di CNA Industria Roma, Antonio Migliaccio – Responsabile di CNA Produzione Roma e Michelangelo Melchionno – Presidente Fondazione della Mobilità del Lazio, accolti dal Presidente di MOA Società Cooperativa Massimo Prete.
Abitare la bella stagione con tante soluzioni per vivere gli esterni come una stanza in più, accanto a complementi d’arredo, poltrone e divani che donano carattere alla propria abitazione. Dentro e fuori casa lo spazio si fa “liquido” e gli ambienti sono sempre più multitasking per soddisfare esigenze diverse di convivialità, famigliari e lavorative, agevolando così anche lo smart working. Continua per l’indoor la ricerca di un design sofisticato ed elegante che mantenga una forte attenzione alla salvaguardia del pianeta, alimentata soprattutto dalle nuove generazioni. Questa tendenza va oltre il semplice impiego di materiali naturali ma si focalizza su numerosi aspetti della filiera produttiva, dal riciclo dei materiali all’uso di vernici atossiche, fino alla progettazione di soluzioni ad alto risparmio energetico.
“Negli anni Casaidea ha assunto rilevanza nazionale sia per la qualità dell’offerta proposta che per l’opportunità economica che rappresenta, anche per l’indotto ad essa collegato – racconta Massimo Prete, presidente di MOA Società Cooperativa. Il format della manifestazione fa dialogare con intelligenza, al suo interno, industria e artigianato di alto livello, promuovendo i marchi più significativi del settore, in un concept espositivo che conduce il visitatore in un percorso libero tra gli stand, stimolando interesse, attenzione e gusto attraverso contaminazioni estetiche continue”.