AMR Couture Dubai
AMR non è solo un marchio ma rappresenta la filosofia creata da Akbar alias Ameer, la cui etica del design trascende la moda abbracciando l’inclusività e celebrando la bellezza nella diversità. Ameer crede che l’abbigliamento sia una tela e che ogni individuo sia un capolavoro in attesa di essere adornato con eleganza su misura. La sua dedizione al completamento puntuale dei progetti e, contemporaneamente, alla soddisfazione delle esigenze personali della propria cleintela è racchiusa nel suo mantra “tempismo ed etica professionale regnano sovrani”. In occasione di Fashion Art and More Ameer presenta la collezione Arabian Deep Ocean, che ben incarna la sua passione di designer che non è solo una parte della vita, ma è la vita stessa. Tessuto meche e crepe con ricami a mano sono i segni distintivi di AMR Couture declinati in abbigliamento da donna, bambini e uomo. Capi che trascendono lo stile per diventare una celebrazione dell’individualità.
https://www.instagram.com/amr_couture/
La Griffe Academy – The School of Fashion
Guidata da un team di docenti esperti, La Griffe Academy di Tirana è una rinomata istituzione albanese dedicata all’arte della moda e della bellezza che si distingue per l’impegno a fornire un’educazione d’eccellenza, preparandosi a lanciare la prossima generazione di stilisti, modellisti, modelli, hair stylist e makeup artist a livello internazionale. I corsi spaziano dal Fashion Design all’Haute Couture, dalla Modellistica al Modeling, fino all’Hair Styling e Makeup Artist, con l’obiettivo di formare i talenti del futuro per il mondo della moda e dello spettacolo. Con una filosofia orientata alla creazione di professionisti altamente qualificati, La Griffe Academy si pone l’obiettivo di lanciare i suoi studenti nel panorama internazionale, partecipando a eventi di prestigio come la Milano Fashion Week, trasformando la passione per la moda in una carriera di successo. Per la sfilata di Fashion Art and More del 22 settembre i giovani stilisti dell’Accademia promuoveranno uno stile unico che combina lusso e rock, con collezioni che si caratterizzano per l’uso innovativo di denim, seta e pelle, impreziositi da cristalli Swarovski.
MBC Bikini
Nato nel 2016 dalla comune passione per la moda e per il mondo acquatico di Marine Blondel e suo marito Waldy, il marchio si ispira ai loro viaggi e avventure per creare costumi da bagno haute couture che celebrano la bellezza e la sensualità del corpo femminile. Ogni creazione MBC Bikini è un pezzo unico, progettato con amore e attenzione ai dettagli. Marine Blondel, designer di innegabile talento seleziona con cura materiali nobili e lussuosi per garantire comfort ed eleganza ineguagliabili. Il lavoro è in gran parte effettuato a mano per conferire ad ogni capo finezza e rarità. Finiture impeccabili e le tecniche di cucito tradizionali e moderne creano veri capolavori, tanto che in pochi anni il brand si è affermato come essenziale ed è presente in una selezione di boutique di stilisti in tutto il mondo, attraendo una clientela internazionale alla ricerca dell’eccellenza. Le collezioni, nomi evocativi come “Dream d’Été” o “Fuga esotica”, trasportano le donne nel mondo dei sogni e della sensualità. Simbolo del brand è il maestoso ma aggraziato fenicottero rosa, il cui colore brillante e vibrante simboleggia la femminilità, la sensualità e l’audacia. Recentemente, MBC Bikini ha ha ampliato la sua offerta proponendo abiti da sera e da sposa su misura.
https://mbcbikini.wixsite.com/mbc-bikini
Merym
Brand creato da Maryna Mishchuk nel 2024, Merym rappresenta un sogno diventato realtà, nato con l’ambizione di celebrare e valorizzare le donne, mettendo in luce la loro bellezza. Per esaltare l’unicità di ogni donna, il brand crea collezioni “Limited Edition”, aggiungendo sofisticata esclusività al guardaroba femminile. Questi capi originali promuovono una concezione di qualità sopra la quantità, combattendo la sovrapproduzione e il consumismo, essenziali per la sostenibilità ambientale. Merym vuole incarnare classe, modernità e originalità, offrendo capi esclusivi che rispecchiano la personalità unica di ogni donna.
Miriam Tirinzoni
Pezzi unici dal design accattivante per regalare ad ogni donna sogni e momenti esclusivi. Con grande passione e dedizione Miriam Tirinzoni si dedica alla ricerca di stoffe pregiate e realizza manifatture personalizzate su misura solo Made in Italy. Attraverso il suo brand intende veicolare la “fashion experience” ed offrire un’esperienza unica alla scoperta di ciò che si nasconde dietro agli abiti. L’originalità sta nell’atteggiamento: dare assoluta priorità alla sensazione interiore, allettare i sensi per vivere al meglio il tessuto ed il contatto con esso. Realizza abiti sartoriali su misura per le clienti, portando le persone verso uno stile unico e personalizzato, mediante la realizzazione di abiti esclusivi e capsule collection. Il debutto del brand sul Red Carpet della 78esima Mostra del Cinema di Venezia con l’abito creato per Manuela Arcuri è stato un evento che ha catturato l’attenzione di tutti i presenti, consacrando Miriam Tirinzoni come una stella nascente nel panorama della moda Internazionale per eleganza e stile e permettendole di ricevere il Premio a ExpoDubai come stilista rivelazione del 2021.
Mongkol Muay Thai
Noto per la sua autentica attrezzatura da Muay Thai – conosciuta in occidente anche come thai boxe o boxe thaiandese – e i design innovativi, il brand fondato da Phakapan Salao ha fatto un ingresso spettacolare alla NYFW 2024. La sua vetrina del giorno di apertura ha fissato uno standard elevato con un’impressionante presentazione di abbigliamento sportivo, streetwear e costumi da bagno che ha affascinato il pubblico. Gli ormai celebri guantoni da boxe dorati, progettati appositamente per le sfilate, hanno ben evidenziato la combinazione tra la maestria artigianale del marchio e un tocco di glamour. La collezione di Mongkol Muay Thai alla NYFW 2024 ha colmato magnificamente il divario tra la cultura tradizionale del Muay Thai e le tendenze della moda contemporanea. I pezzi sportivi incorporavano elementi tradizionali come la fascia Mongkol, mentre le linee streetwear e costumi da bagno offrivano interpretazioni moderne ed eleganti dell’equipaggiamento classico del Muay Thai. Una fusione che ha messo in luce il rispetto del marchio per le sue radici e il suo approccio lungimirante alla moda.
Rosa Mandy
Designer di accessori di nicchia, Rosa Mandy ha una passione per la creazione di pezzi glamour e unici che impreziosiscono e rendono indimenticabili le acconciature abbinandosi alla perfezione agli outfit haute couture. I suoi lussuosi quanto eleganti fiori per capelli, corone e fascinator sono interamente realizzati a mano e per la loro creazione la designer si ispira alla natura con tutti i suoi bellissimi colori oltre che, naturalmente, al mondo della moda. La sua nuova collezione verrà presentata proprio in occasione della 19esima edizione di “Fashion Art and More”. Rosa Mandy parteciperà anche alla Gambia International Fashion Week dal 13 al 17 novembre con altri nuovi pezzi.
https://instagram.com/rosa_mandy_flowers
Vanilla by Emily de Sousa
Titolare della boutique Vanilla, nell’affascinante centro storico di Romano di Lombardia, Emily ama differenziarsi e ricercare sempre nuove tendenze per colpire tutti i sensi. Non è difficile essere attratti dalla sua boutique: dall’antico porticato, tra profumi di caffè e fiori freschi arriva inconfondibile la fragranza in edizione limitata per Vanilla che Emily sparge ovunque. Un profumo di vaniglia, misto a dolcissimi bon bon di zucchero e petali di rosa. Se la fragranza di Vanilla colpisce il passante, la vetrina lo cattura letteralmente con il suo mix di stili elegantemente composti, un contesto in cui trova perfettamente posto lo stile personale di Vanilla con la sua linea ispirata al Barocco brasiliano: stoffe preziose, rouge e applicazioni a valorizzare la donna in tutto il suo splendore di femminilità e con una particolare cura nel dettaglio soprattutto nella scelta della materia, che deve accarezzare il corpo della donna come una dolce carezza che protegge e dà sicurezza.