Ottimo esordio per le azzurre Marta Menegatti e Valentina Gottardi al Campionato Mondiale di Roma. Le italiane, infatti, hanno avuto la meglio sulle statunitensi Kolinske/Hughes 2-0 (21-17, 21-19), dopo aver messo in mostra un ottimo beach volley. Contro la coppia n.6 del tabellone femminile Marta e Valentina sono partite forti 5-3, mantenendo sempre il comando del gioco (13-10). Menegatti-Gottardi hanno non hanno sbagliato quasi niente e le americane hanno dovuto cedere (21-17).
Più complicato il secondo set, Kolinske/Hughes sono scappate avanti e le azzurre hanno dovuto inseguire. Punto dopo punto Marta e Valentina sono salite di livello e grazie a un ace di Gottardi hanno allungato 18-16. Le statunitensi hanno trovato nuovamente la parità sul 19-19, ma la coppia italiana non ha perso lucidità e con un nuovo break si sono aggiudicate l’incontro, grazie all’ace di Gottardi (21-19).
MARTA MENEGATTI: “Siamo molto felici per questa vittoria, le statunitensi sono una coppia di ottimo livello. Oggi c’era molto vento e noi siamo stati bravi a gestirlo, voglio fare tanti complimenti a Valentina perchè il suo servizio è stato decisivo. Questo successo non ci farà cambiare atteggiamento, dobbiamo pensare un match alla volta e poi vedere dove sapremo arrivare”.
“Fipav